Finalmente possiamo dare un’occhiata al trailer de “Le ragazze del centralino 4” (in originale, Las Chicas del Cable), serie TV spagnola in onda dal 2017 che tornerà su Netflix il 9 Agosto.
Intrighi, misteri, nuovi e vecchi amori, vendette e gelosia: tutto si mescola in questa serie spagnola ambientata negli anni ’20 che è arrivata già alla quarta stagione.
Le protagoniste de Le ragazze del centralino sono Lidia (Blanca Suárez), Carlota (Ana Fernández), Marga (Nadia de Santiago), Óscar (Ana Polvorosa) e Ángeles (Maggie Civantos). La quarta stagione della serie debutterà su Netflix Spagna a partire dal 6 agosto, mentre su Netflix Italia dovremo aspettare un pochino di più.
Punto focale di tutte le stagioni è sempre stata una forte emancipazione femminile: le ragazze del centralino, conosciute così perché fin dalla prima stagione gli intrighi si sviluppano all’interno di una compagnia telefonica di Madrid, hanno sempre combattuto perché venissero riconosciuti i loro diritti.
E anche se la serie è ambientata nella Spagna degli anni ’20, le donne di tutto il mondo ancora oggi possono ritrovarsi nelle esperienze delle protagoniste, che ogni giorno lottano per avere gli stessi diritti degli uomini.
Come le stagioni precedenti ci aspetta una quarta composta da 8 episodi, ciascuno dei quali ha una durata che oscilla tra i 50 e i 60 minuti.
Cosa aspettarsi dalla quarta stagione?
Il punto centrale, come probabilmente anche nelle tre stagioni precedenti, saranno i diritti delle donne. Già nel trailer possiamo notare Carlota, forse la più combattiva di tutte le ragazze, lottare per diventare primo sindaco donna di Madrid.
Sembra però che rimarrà coinvolta in un complotto che la vedrà accusare di omicidio e per questo, sarà arrestata e poi condannata a morte.
Allo stesso tempo, Marga ha che fare con il suo divorzio con Pablo (Nico Romero), dopo che nella terza stagione lei si era invaghita del gemello del marito. Alba, la protagonista assoluta della serie, riceverà una nuova proposta di matrimonio da Carlos (Martiño Rivas), con cui ha avuto una figlia nelle stagioni precedenti.
Ma la vera domanda è, Francisco (Yon González) è ancora vivo? Dalla fine della terza stagione sembrava non ci fossero più speranze per il bell’imprenditore tenebroso, ma mai dire mai quando si parla delle serie tv Netflix, considerando le ultime esperienze avute con la terza stagione di Stranger Things…
“Le ragazze del centralino 4” torna su Netflix il 9 agosto.
Siete emozionati per il loro ritorno? Fatemi sapere nei commenti!