L’attore Christian Navarro, che nella serie tv “Tredici” interpreta il personaggio di Tony Padilla, difende la produzione dagli ultimi attacchi ricevuti.
Vi avevamo infatti raccontato di come, recentemente, Netflix abbia deciso di eliminare la scena del suicidio di Hannah nella prima stagione di “Tredici“.
Christian Navarro difende “Tredici” e le tematiche trattate
Anni dopo il suo debutto, la serie tv targata Netflix “Tredici” è ancora uno degli spettacoli più controversi, a causa di come affronta e descrive l’argomento del suicidio adolescenziale.
Il dibattito riguardo alla pericolosità di trattare temi delicati come il suicidio con i teenager, è tornato sotto i riflettori recentemente, ma l’attore che interpreta Tony Padilla, Christian Navarro, ha parlato per difendere lo show tramite il suo profilo Twitter.
Ecco le parole del che il giovane attore ha condiviso sui social:
Questa cosa mi ha infastidito… per Tredici abbiamo lavorato molto diligentemente per parlare ai giovani e ispirare un cambiamento positivo. A causa di una scena, il nostro spettacolo è stato diffamato, tutti i detrattori hanno lanciato frecce sul nostro lavoro. Quando sei il primo, prendi le frecce!
https://twitter.com/ChristianLN0821/status/1160572864979881985
L’attore, in diversi post che si susseguono ha continuato a spiegare:
Da allora, abbiamo fatto la cosa più responsabile, sia in termini di produzione cinematografica che di nostro dovere nei confronti del pubblico, e abbiamo rimosso la scena. Come artista, è una scelta difficile da fare. Ma l’abbiamo fatto.
Christian Navarro non manca neanche di citare altri prodotti per la tv, riconoscendo, senza tanti giri di parole, che la serie tv Tredici è stata la prima ad aprire le porte ad un argomento così delicato come quello dei suicidi in adolescenza. Ecco ancora le parole dell’attore:
Da quando il nostro spettacolo ha debuttato, una miriade di altri spettacoli, uno in particolare, sono usciti e hanno affrontato determinate tematiche. Non ho visto questi spettacoli. Ma so dagli amici che il contenuto è più pericoloso, più grezzo, più spudorato di quanto il nostro show non sia mai stato. Buon per loro; Tuttavia, il vetriolo sembra venire solo dalla nostra parte…
Le ultime parole di Navarro sono per tutti gli spettatori che hanno parlato male di Tredici. L’attore invita tutti a fare un passo indietro, a tralasciare l’odio e guardare la serie tv con occhi diversi.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le polemiche o con Navarro?