A tre anni dall’uscita del suo ultimo album di successo “Non Abbiamo Armi”, Ermal Meta ha annunciato lunedì 15 febbraio il suo quarto album in studio. Andiamo a scoprire i dettagli.
Il titolo dell’album
“Tribù urbana” sarà il titolo del disco che arriverà dopo la partecipazione di Ermal Meta al Festival di Sanremo dal 2 al 6 marzo, dove sarà in gara con il brano “Un milione di cose da dirti”. Oltre a quest’ultimo brano, tra le tracce troveremo anche “No Satisfaction“, singolo del cantautore uscito in radio il 15 gennaio, un mese esatto prima dell’annuncio dell’album.
In questi tempi sparpagliati ciò che mi ha dato il coraggio di continuare a sognare è la consapevolezza che la forza risiede nell’insieme. Non è felicità se non si condivide, non è divertente se non ridi con qualcuno, non è amore se non puoi dirlo. Siete voi il mio Insieme, la mia Tribù.
Ermal Meta su Instagram.
Un disco tanto atteso dedicato quindi ai suoi fan, alla sua tribù, al suo “branco”, che seguono il cantautore albanese da sempre sotto il soprannome di “lupi“.
La copertina dell’album
Ermal Meta ha condiviso in anteprima sui social la copertina del nuovo album, che con uno scatto colorato e creativo del fotografo Emilio Tini sembra regalare un tono più allegro e dinamico all’album rispetto ai suoi precedenti capolavori.
La data di uscita
Il nuovo disco di Ermal Meta uscirà venerdì 12 marzo 2021.
“Vi aspetto il #12marzo“, scrive Ermal sui social, “e sappiate che non vedo l’ora di iniziare questo viaggio. Ancora una volta“.
I lupi hanno accolto con entusiasmo l’annuncio a sorpresa, mandando subito gli hashtag #tribùurbana e #ermalmeta in tendenza su Twitter.
Voi siete entusiasti per l’uscita del nuovo album di Ermal Meta? Fatecelo sapere in un commento!