In una lettera scritta in carcere, Tupac Shakur confessa che il motivo della sua rottura con Madonna fu che lei era… bianca
Non tutti sanno che la regina del pop Madonna ha avuto una relazione con il compianto rapper Tupac Shakur negli anni ’90. Lei aveva all’epoca 37 anni – lui soltanto 25, ma pare sia stato proprio l’artista originario di New York ad interrompere la liason con una toccante lettera dal carcere indirizzata a miss Ciccone.
Datata 15 Gennaio 1995 – 18 mesi prima della scomparsa di Tupac – il rapper di “Hit Em Up”, in carcere, spiegò che il motivo principale della decisione di rompere con la Material Girl era il fatto che fosse…troppo bianca.
“Per te, essere vista con un uomo di colore non può che migliorare la tua carriera, o almeno farti sembrare più aperta ed eccitante.”
Si legge nella lettera, che continua:
“Ma per quanto riguarda me, almeno per quanto riguarda la percezione della mia “immagine”, deluderei almeno la metà delle persone che mi hanno reso ciò che sono.”
La madre del rapper, Afeni Shakur, era infatti un membro attivo del gruppo attivista Black Panther Party.
Tupac aggiunge:
“Non ho mai voluto ferirti. Puoi capirlo questo?”
TMZ è riuscito a mettere le mani sulla lettera, che è adesso all’asta alla modica cifra di partenza di 100.000 $.
La storia d’amore tra le due leggende della musica iniziò nel 1993, quando il rapper passò un biglietto alla pop star durante una conferenza stampa. I due furono in seguito ufficialmente presentati l’uno all’altra dall’attrice Rosie Perez durante lo show radiofonico SiriusXM di Howard Stern.