Il tour degli U2 e i problemi di salute di Bono
L’Innocence+Experience Tour 2018 degli U2, in corso durante questo autunno, potrebbe essere quello conclusivo a causa dei problemi di salute di Bono Vox.
Il gruppo, tornato sul palco per le date europee, a sostegno dell’album Songs of Experience, riflette sull’ipotesi di una pausa dalle scene.
Bono ha parlato della sua esperienza pre-morte in un’intervista al Sunday Times, raccontando la gravità della situazione:
“È stato piuttosto serio. Adesso sto bene, ma ho rischiato di non esserci. Ho ricevuto molti avvertimenti. Un bel paio di pugni negli ultimi anni. Ci sono stati alcuni importanti suggerimenti che forse avrei dovuto prendere in considerazione. The Edge dice che guardo il mio corpo come un inconveniente, e lo faccio. Mi piace davvero essere vivo e sono abbastanza bravo a tenermi vivo, il che significa che mi piace dare il meglio giorno dopo giorno. Era la prima volta che lavoravo sodo per sfondare una porta ma questa non si apriva. Sento che Dio mi ha sussurrato: ‘La prossima volta prova a bussare alla porta, o semplicemente usa la maniglia, non usare la spalla perché la romperai.”
Gli ultimi quattro anni hanno messo a dura prova la resistenza fisica del frontman degli U2 che, dopo aver riscontrato un problema alle corde vocali durante la tappa a Berlino, durante il tour in corso, si presta ad essere un periodo di presa di coscienza per il futuro del gruppo.
The Edge ha parlato dello stress fisico del cantante:
“Ha un atteggiamento molto ambivalente nei confronti del suo fisico, non si assume la responsabilità del suo benessere. Puoi farlo a vent’anni, ma dopo… è un cambiamento difficile per lui.”
Larry Mullen, il batterista del gruppo, ha aggiunto:
“Finiremo questo tour e ci sarà tempo per capire cosa verrà dopo, vorrei prendermi una lunga vacanza. Potrebbe esserci un altro album, ma non penso che il pubblico senta la necessità di un altro album degli U2 adesso. Le persone potrebbero prendersi una pausa da noi e viceversa.”
https://www.instagram.com/p/BoblZqnC5IX/?hl=it&taken-by=u2
Intanto il gruppo prosegue con le tappe dell’Innocence+Experience Tour 2018, e a breve torneranno in Italia per le date di Milano, esattamente giorno 11, 12, 15 e 16 ottobre.
Ciao Bono sei un grande prenditi tutto il tempo che ti serve per rigenerarsi,riposati; in fans che ti seguono da tanti sono tutti con te , io personalmente penso che tutti gli artisti dovrebbero sostituire i politici in tutto il mondo così si cambierebbero le cose. Tanti auguri di Pasqua .