Aveva promesso che ci avrebbe fatto scoprire molto presto tutte le date e le città e così è stato. Di chi stiamo parlando? Di Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, che attraverso il suo account instagram ci ha fatto sapere quali saranno le tappe del suo Tour negli stadi 2020.
Allora, siete pronti per l’annuncio di Ultimo?
Tra le varie tappe troviamo di nuovo lo Stadio Olimpico, in cui Ultimo lo scorso 4 Luglio ha vissuto una vera e propria favola con il suo emozionante concerto sold-out davanti a 60 mila persone che ha fatto parte del progetto “La Favola“, continuazione di due date del suo “Colpa delle Favole tour“.
Poi ancora troviamo Firenze, Napoli, Milano, Modena, Pescara, Bari e Messina.
Ultimo ha da poco espresso la sua gioia per il grande numero di biglietti già venduti, su Facebook.
“120mila biglietti venduti in 24 ore. San Siro è quasi sold-out. A Roma siamo già 30.000. È un sogno. Non svegliatemi.”
Una curiosità: con il tour negli stadi Ultimo sosterrà l’Unicef. Da sempre vicino agli ultimi, il cantautore ventitreenne devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia in Mali, nella lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.
Un bellissimo gesto che non è passato inosservato. “Ultimo è il simbolo di una generazione, un cantante dall’animo sensibile in grado di raccontare il mondo complicato che viviamo oggi”, ha infatti dichiarato Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia.
“Per questo siamo orgogliosi che abbia deciso di devolvere parte del ricavato della tournée all’Unicef e aiutare in questo modo tanti bambini e giovani in Mali dove più di 1,5 milioni hanno bisogno di assistenza”.
La Favola di Niccolò continuerà molto presto, dunque, con numeri probabilmente mai visti prima. Nel frattempo possiamo ascoltare questo grande talento in uno dei suoi ultimi successi, “Rondini al guinzaglio“.
Andrai a vedere Ultimo nel suo nuovo tour negli stadi 2020? Fammi sapere nei commenti!