Niccolò Moriconi, meglio conosciuto con il nome di “Ultimo” ha da breve annunciato che il suo prossimo tour sarà nel 2020.
Ciò che è davvero emozionante è che sarà il suo primo tour negli stadi italiani. Un grandissimo traguardo per il cantautore italiano quest’anno arrivato secondo al festival di Sanremo con la sua “I tuoi Particolari“.
Ultimo lo ha annunciato attraverso la sua pagina instagram, con il post che puoi vedere qui sotto:
Come da lui promesso quindi, presto ci aspetta l’annuncio di tutte le città che ospiteranno il suo tour negli stadi 2020.
Prima però ci ricorda un impegno importante: il suo progetto “La Favola” – che ha seguito l’enorme successo de “Colpa delle favole Tour” – che vedrà un concerto allo Stadio Olimpico di Roma il 4 Luglio, e ancora prima la data di Lignano Sabbiadoro, sabato 29 giugno 2019, allo Stadio Comunale G. Teghil.
Una vera e propria Favola è quello che Ultimo sembra star vivendo: da piccolo fan di Renato Zero a San Remo passando per i palazzetti, e l’anno prossimo ad attenderlo gli stadi. A Tv sorrisi e canzoni ha rivelato:
“E’ una grande responsabilità, spero di essere all’altezza.”
Non è da escludere che il tour negli stadi 2020 sarà supportato da un nuovo progetto discografico, ma sarà solo il tempo a dirlo.
Nel frattempo il settimanale Chi ha rivelato che Niccolò sarebbe tornato insieme alla sua ex compagnia Federica, a cui sono dedicate gran parte delle canzoni da lui scritte. Gli spunti per un nuovo album ci sono tutti…
Per ingannare l’attesa, nel frattempo possiamo ascoltare uno dei suoi ultimi singoli qui, “Ipocondria”, che Ultimo ci insegna a combattere con la forza dell’amore.
Emozionati per questa grande notizia? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!