Se vuoi un consiglio su cosa andar a vedere al cinema in questo periodo, il nostro consiglio è quello di considerare Un anno con Salinger, un film di Philippe Falardeau basato su una storia vera che puoi trovare in sala da oggi, 11 novembre 2021.
Il film, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller internazionale, racconta una storia molto bella, una commedia drammatica dal forte impatto emotivo, con protagonista una giovane scrittrice.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci racconta il trailer di Un anno con Salinger.
Analisi del trailer di Un anno con Salinger
Sin dalle prime immagini del trailer possiamo capire la trama di questo film. La protagonista è una giovane donna di nome Joanna, che è interpretata dall’attrice Margaret Qualley, una scrittrice esordiente che inizia a lavorare come assistente per un agenzia letteraria.
Man mano che le immagini del trailer scorrono, scopriamo che il suo capo è una donna dura e molto ferma (in lei possiamo riconoscere l’attrice Sigourney Weaver) che disprezza gli scrittori e che chiede a Joanna di occuparsi della corrispondenza che arriva ad un famoso scrittore, Salinger.
Proprio all’agenzia letteraria, infatti, arrivano migliaia di lettere dei fan di Salinger che però non arrivano mai all’autore. La risposta ad ognuna di queste è sempre la stessa, formale e impersonale. Sarà proprio Joanna ad occuparsi delle risposte. Lei però non ci sta a rispondere a tutti lo stesso sterile messaggio, comincia così a rispondere lei stessa alle lettere, scoprendo a mano a mano la sua vera voce autoriale.
Nel cast, accanto alle già citate Margaret Qualley e Sigourney Weaver, vere colonne portanti della storia, potremo vedere anche Douglas Booth, Seána Kerslake, Jonathan Dubsky, Colm Feore, Leni Parker e Yanic Truesdale.
Il film Un anno con Salinger è nelle sale cinematografiche dal 11 novembre 2021. Non perdertelo!
Lascia un commento per dire la tua sul trailer del film.