“Un matrimonio esplosivo” è un film che non riesce a decidersi sul tono che vuole adottare. A volte sembra una commedia romantica, altre volte un film d’azione e altre volte ancora un dramma familiare. Questa incertezza di tonalità rende la visione un’esperienza confusa e frustrante.
Il cast comprende alcune facce familiari, come Cheech Marin che interpreta il ricco padre di J Lo, lontano anni luce dai suoi giorni migliori con Cheech & Chong e la serie Nash Bridges. Sonia Braga interpreta la madre di J Lo, mentre Jennifer Coolidge è la madre di Josh Duhamel. Lenny Kravitz è l’ex fidanzato troppo bello per essere vero di J Lo.
I protagonisti principali sono interpretati da Josh Duhamel e Jennifer Lopez. Duhamel interpreta un ex giocatore di baseball, ma in realtà è solo un DH (designated hitter), che si concentra più sulla realizzazione delle decorazioni per il matrimonio che sulla sposa stessa. J Lo cerca di attirare l’attenzione di Duhamel con una scena in cui finge di lottare per prendere qualcosa indossando solo un paio di mutandine bianche ma nemmeno quello funziona.
La trama prevede che gli invitati al matrimonio vengano presi in ostaggio, lasciando solo i due fidanzati liberi sull’isola. Le scene d’azione sono mal realizzate e per essere una commedia leggera, sono anche abbastanza violente. Ad esempio, J Lo accende la testa di due pirati con una bomboletta spray, e Duhamel uccide due terroristi.
La trama include anche il solito dilemma se due fidanzati debbano o meno sposarsi, e vengono rivelati dei segreti familiari che dovrebbero essere divertenti ma che invece non lo sono più di tanto.
In sintesi, se state cercando un film leggero da guardare, evitate questo disastro. Anche la stessa J Lo, che è un’appassionata dei suoi film, ha dichiarato che “Un matrimonio esplosivo” è il peggior film che abbia mai fatto. Infine, J Lo dovrebbe evitare di lavorare di nuovo con questo direttore della fotografia, che nei close-up ha mostrato tutte le rughe e le linee del suo viso, nonostante il suo corpo sia sempre stato sensuale e attraente.
E tu hai visto Un matrimonio esplosivo? Ti è piaciuto? Dimmi cosa ne pensi attraverso i commenti. Io ti lascio al commento finale di questa recensione.
La Recensione
Un matrimonio esplosivo
Il film "Un matrimonio esplosivo" è un incubo cinematografico che non riesce a decidere se essere una commedia romantica, un film d'azione o un dramma familiare. Il cast include nomi famosi come Cheech Marin, Sonia Braga, Jennifer Coolidge e Lenny Kravitz, ma non riescono a salvare questo film disastroso. I protagonisti sono interpretati da Josh Duhamel e Jennifer Lopez, ma la sceneggiatura non riesce a rendere interessante la trama prevedibile di due futuri sposi che vengono presi in ostaggio durante il loro matrimonio. La regia è scadente e la rappresentazione dell'azione è pessima, rendendo difficile considerare questo film come una commedia romantica divertente.
PRO
- Bali è bella
CONTRO
- Regia scadente
- Non sa cosa essere
- Scene d'azione orrende