C’è una nuova esclusiva TIDAL in rete e, naturalmente, noi siamo qui a parlarne. Questa volta è Usher con il rapper Nas up ed il cantautore Bibi Bourelly a rilasciare “Chains” per TIDAL.
La canzone è stata rilasciata sulla piattaforma di JAY Z attraverso video interattivi, ed è un chiaro inno per “spezzare le catene dell’ingiustizia razziale”.
Usher si esibirà con il singolo per la prima volta in occasione del prossimo TIDAL X 1020, un concerto di beneficenza la prossima settimana al Barclays Center, e tutti i proventi derivanti dall’esibizione andranno devoluti ad un’organizzazione che si occupa di giustizia sociale.
Usher ha detto sul brano:
Nello scrivere questa canzone, sono stato motivato dagli eventi che coinvolgono l’ingiustizia pregiudizievole che accadono oggi. La realtà è che il bigottismo razziale diminuisce la vita di troppe persone nel nostro paese. Dobbiamo lavorare insieme come paese così da risolvere questi problemi e questo è un modo in cui posso contribuire personalmente.
Per promuovere la campagna virale per la canzone TIDAL utilizza il #DontLookAway hashtag. Il video musicale diretto da Future è arrivato su Vevo il 2 febbraio 2016.