Valerio Scanu si sposa con Luigi Calcara, il suo compagno. Da sempre molto riservato, è la prima volta che l’artista sardo condivide un momento così privato della sua vita e in effetti il video della proposta di matrimonio è arrivato in rete grazie ad un amico presente durante la dichiarazione che ha ripreso l’intera scena.
Valerio Scanu si dichiara anche omosessuale con la proposta di matrimonio al suo compagno Luigi, professore universitario de La Sapienza di Roma. Il cantante infatti non aveva mai svelato il suo orientamento sessuale pubblicamente, fino a questo momento.
La proposta di Valerio Scanu
Il cantante stava festeggiando il compleanno del compagno Luigi Calcara, 32 anni come il cantante, quando ha sorpreso tutti. Ora il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 è pronto al grande passo con l’uomo con cui condivide l’amore dall’estate del 2020.
Durante la festa si è inginocchiato davanti a Luigi Calcara e gli ha infilato l’anello al dito tra la sorpresa e l’emozione di tutti i presenti. Valerio Scanu era felice e sorrideva, mentre il professore universitario era senza fiato.
Alla domanda: “Mi vuoi sposare?” il professore universitario ha risposto immediatamente di sì, molto stupito da questo gesto, inaspettato tra gli applausi dei presenti. In sottofondo “Ti sposerò perché” canzone di Eros Ramazzotti per una dolce conclusione: I due si sono poi lasciati andare ad un abbraccio strettissimo che racchiude tutto il loro amore tra le lacrime e i sorrisi degli amici.
Chi è Luigi Calcara, futuro marito di Valerio Scanu
Molto riservato anche il compagno di Scanu. Dalle poche informazioni in rete sappiamo che è un professore universitario de La Sapienza di Roma, legato a Scanu da un paio d’anni. Insegna Ingegneria astronautica, elettrice ed energetica e ha 32 anni. Originario della Sicilia, vive a Roma da qualche anno e proprio qui ha conosciuto Valerio.
Lascia un messaggio di auguri per Valerio Scanu!