Mancano appena 3 giorni alla data zero a Lignano Sabbiadoro, del nuovo tour di Vasco Rossi e già arriva qualche polemica.
A quanto pare a questo giro sono i fan a non essere soddisfatti.
Il nuovo tour e la scaletta
L’1 e il 2 giugno come abbiamo detto, prenderà il via il nuovo tour del Blasco nazionale; ad un anno dal colossale concerto di Modena, Vasco ha deciso di tornare a parlare direttamente al suo pubblico attraverso una serie di nuovi live.
Inutile sottolineare il delirio che ha letteralmente colto i fan del Kom e la grande attesa che accompagna l’evento, ma non tutti sembrano essere soddisfatti.
In molti da tenpo lamentavano che ornai da anni, la scaletta dei concerti é praticamente sempre la stessa. Così una parte dei fan ha pubblicato una lettera su youtube, intitolata “Vasco… stop! Lettera dai fan”, letta da una voce artificiale e corredata da una tabella che mette a confronto le scalette dei vari concerti degli ultimi tour.
È da molti anni che le scalette dei concerti risultano essere sempre molto simili tra di loro: poche novità, qualche ripescaggio fatto da anni recenti e i soliti classici che occupano buona parte dello spettacolo. In duecento canzoni da te scritte ne ruotano sempre massimo cinquanta. […] Non si potrà mai accontentare tutti, ma nemmeno riproporre sempre le solite canzoni per accontentare il pubblico di massa.
Vasco, non deluderci! Grazie
Questo é in breve il sunto della lettera (ma in questo articolo trovate il video della lettera nella sua interezza).
Ancora non é arrivata nessuna risposta dal cantante modenese, ma già il suo fan club ufficiale, il Blasco Fan Club, ha provveduto ha ribattere, dichiarando di essere estraneo alla lettera, scritta, a loro dire, da una minima percentuale di fan.
Chissà se Vasco deciderà comunque di ascoltare i consigli dei suoi fan “scontenti” e modificare la scaletta del tour.
Vi terremo aggiornati!