Vasco Rossi in prima serata su Rai 1: ecco tutte le info
Sarà un’estate particolare, questa del 2020, segnata dalla vita in compagnia del Covid-19, una compagnia che detta regole severe, e che rende possibili solo gli eventi live in grado di garantire le norme di sicurezza. Proprio per questo motivo, molti dei più grandi concerti sono saltati, e tra questi anche il Vasco Non Stop Live Festival, il tour che doveva iniziare il 10 giugno alla Visarno Arena di Firenze e toccare città come Roma, Milano e Imola.
I fan di Vasco però possono provare a consolarsi con il programma speciale che andrà in onda in prima serata su Rai 1, dedicato proprio al grande rocker. Le prime notizie al riguardo arrivano da Blogo, e parlano di una speciale serata – evento interamente dedicata a Vasco e alla sua musica.
Vasco su Rai 1: tutte le indiscrezioni
La serata – evento dedicata a Vasco andrà in onda il 1 luglio, una data molto importante, perchè è il terzo anniversario dello storico concerto a Modena Park, con oltre 225 mila spettatori riuniti a festeggiare i 40 anni di carriera del cantante.
L’organizzazione della serata sarà affidata a Giorgio Verdelli, giornalista e storico amico di Vasco Rossi, già autore di Unici. Verdelli sarà anche autore di un’intervista inedita a Vasco che verrà registrata la prossima settimana e che sarà poi mandata in onda durante lo speciale.
Si dedicheranno alla serata anche il direttore della Rai Stefano Coletta, Giamaica, e Pepsy Romanoff, regista molto legato a Vasco che ha già diretto il film del concertone di Modena Park.
Le prime indiscrezioni riguardo a quello che vedremo in questo speciale dedicato a Vasco, parlano di una sorta di Modena Park reloded, l’intervista esclusiva, e diversi attori e personaggi dello spettacolo che saranno invitati a raccontare storie ed esperienze in qualche modo legate a Vasco e alla sua musica.
Intanto le pillole di lancio…
Ma non è tutto! Prima della grande serata del primo luglio, Vasco sarà protagonista di quelle che sul sito ufficiale del rocker sono state definite “piccole pillole di lancio” in preparazione alla grande serata. A partire dal 9 giugno, infatti, durante il telegiornale delle 20 di Rai Uno, verrà trasmesso un bellissimo servizio che riguarda proprio il grande Vasco.
Di cosa si parlerà in questi servizi? Saranno dei video inediti che documenteranno le prove del Modena Park, e non ci sarà un solo appuntamento, ma dopo quello iniziale del 9 giugno, sempre durante il TG vedremo altre pillole il 27, 28, 29 e 30 giugno.
Sarà di sicuro un’intensa scarica di emozioni, il poter vedere le prove di un grande concerto evento, con Vasco e i suoi musicisti in prima linea a farci assaporare quello che avremo poi modo di approfondire durante la prima serata di luglio.
Per poter vedere questi primi assaggi della serata evento, quindi, l’orario da segnare è quello delle 20,35 su Rai Uno durante il telegiornale della sera. Un’idea bellissima per preparare i fan alla grande emozione e anche per far pubblicità all’evento televisivo che, siamo comunque sicuri, registrerà milioni di spettatori. Dopo tutto Vasco ha sfondato ogni record di biglietti venduti per i suoi concerti arrivando, con il Modena Park a 220.000 spettatori paganti.
Cosa ne pensi di queste serate di Rai Uno dedicate a Vasco? Non sarà come vivere le emozioni di un live, ma può bastare a consolarci? Lascia un commento alla fine dell’articolo.