E’ tempo di grandi interpreti, flash e grandi applausi. E’ di nuovo quel momento dell’anno, il tempo del Festival del Cinema di Venezia, ormai alla sua 76° edizione. Quest’anno sono arrivati grandissimi attori, da Jude Law passando per Brad Pitt e arrivando al tanto atteso Timothée Chalamet, in assoluto tra i più giovani della Mostra.
Il giorno di Timothée era il 2 settembre. All’arrivo al Lido, l’attore è stato letteralmente preso d’assalto dai fan.
L’attore ha raggiunto la notorietà grazie al film Chiamami con il tuo nome, diretto da Luca Guadagnino, anche lui al festival di Venezia. Interpretava il giovane Elio e nonostante la sua giovane età la sua performance gli ha fatto ottenere una candidatura agli Oscar 2018, come miglior attore protagonista.
A Venezia, Timothée Chalamet è arrivato per promuovere il film “The King“, di David Michod, che uscirà questo autunno su Netflix e in cinema selezionati. Il giovane attore interpreterà il tormentato principe Enrico V, mentre Lily Rose Depp, apparentemente sua compagna nella vita reale, sarà la principessa Caterina.
I due protagonisti del film, presentato fuori concorso, hanno illuminato il tappeto rosso senza risparmiare autografi, selfie e abbracci con i fan.
La prima ad arrivare al Lido come da tradizione è stata la madrina. Alessandra Mastronardi ha attraversato il molo dell’hotel Excelsior il 27 agosto, dando così il via alla 76esima edizione della Mostra del cinema di Venezia.
Da qui, è stato un susseguirsi di mani che salutano, motoscafi e sorrisi: da Brad Pitt, che è atterrato a Venezia con occhiali da sole e capellino, poi Jude Law, e ancora Vincent Cassel, che ha condiviso il red carpet anche con la ex moglie Monica Bellucci.
Ma ci sono stati davvero moltissimi protagonisti che hanno spiccato sul red carpet. Tra i tanti, anche Benji e Bella Thorne o ancora, la meravigliosa e super-premiata Meryl Streep.
Possiamo ammirare qui di seguito qualche foto rubata di red carpet!
Emozionati per questa 76esima edizione della Mostra del cinema di Venezia? Fatemi sapere nei commenti!