Dopo una lunga attesa, è stato finalmente reso noto il regista che dirigerà il film di Venom 2, e si tratta di Andy Serkis.
Dopo un lungo tira e molla con altri candidati come Rupert Wyatt e Travis Knight, Andy Serkis è stato scelto per dirigere l’attore Tom Hardy nel sequel del film sul super eroe. Il primo film è stato diretto da Ruben Fleischer, che però non è mai stato preso in considerazione per Venom 2.
L’annuncio di Andy Serkis per Venom 2
La notizia ufficiale circa la regia di Serkis per Venom 2 ci arriva dal The Hollywood Reporter, ma lo stesso regista non ha fatto attendere molto per una sua dichiarazione ufficiale, arrivata nelle ultime ore tramite i suoi social.
Questo il messaggio condiviso da Serkis tramite il suo profilo Instagram ufficiale:
Sta succedendo. Il Simbionte ha trovato in me un ospite e sono pronto per la corsa… Non vedo l’ora!
https://www.instagram.com/p/B0zBaSjB75t/?utm_source=ig_web_copy_link
Nel primo film di Venom, Tom Hardy ha interpretato il ruolo di un giornalista sfortunato di nome Eddie Brock, che guadagna dei superpoteri dopo essersi unito a una creatura aliena interstellare nota come Venom. Il film è uscito nel 2018 e, nonostante le critiche non siano state così brillanti, ha incassato oltre 850 milioni di dollari in tutto il mondo.
Tom Hardy confermato nel cast di Venom 2; chi altri?
Tom Hardy è per il momento l’unico membro del cast confermato, ma presumibilmente il sequel si concentrerà sul serial killer interpretato da Woody Harrelson, Cletus Kasady, che è apparso in una delle scene post crediti di Venom.
Nei fumetti, Kasady si lega a un suo simbionte per diventare il famigerato grande cattivo Carnage, un maniaco omicida che spesso affronta Venom.
Serkis è noto soprattutto per i suoi rivoluzionari ruoli di motion capture in film come Il Signore degli Anelli e il recente film Il pianeta delle scimmie. In precedenza ha diretto due film: il film drammatico del 2017 Breathe e Mowgli: La leggenda della giungla.