Vita da Carlo 2 vale la pena di essere vista? Da poche settimane è uscita su Paramount la seconda stagione della serie tv firmata e interpretata da Carlo Verdone, la nuova stagione è composta da 10 episodi e scritta dallo stesso attore romano insieme a Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni.
La regia è a quattro mani, perché dietro alla macchina da presa c’era anche Valerio Vestoso, e i produttori, come per la prima stagione, sono Aurelio e Luigi De Laurentiis.
Questa nuova stagione di Vita da Carlo ha molto più tono rispetto alla prima e anche un ritmo diverso. Pur conservando una vena malinconica, come del resto succedeva con l’indimenticata commedia all’italiana, Vita da Carlo 2 fa molto ridere, perché il povero Carlo V. si ritrova in situazioni al limite dell’assurdo e sembra che il mondo si stia rivoltando contro di lui. Verdone insomma corre da tutte le parti, nessuno lo ascolta, ma almeno può finalmente mettersi al lavoro sul film drammatico da regista che vagheggiava di realizzare nella prima stagione.
Vita da Carlo 2 vale la pena di essere visto: molti i volti noti in scena
Accanto a Carlo Verdone ritroviamo, anche in questa seconda stagione Monica Guerritore, Max Tortora, Antonio Bannò, Caterina De Angelis e Filippo Contri, affiancati dalle new entry Sangiovanni Stefania Rocca, Ludovica Martino e Fabio Traversa.
Al di là delle numerose guest star presenti in Vita da Carlo 2, da Christian De Sica con cui Verdone ripropone l’iconico balletto di “Borotalco” a Zlatan Ibrahimovic, passando per Maria De Filippi e Claudia Gerini, impegnata nella riproposizione di una delle scene più iconiche di “Viaggi di nozze”.
Carlo Verdone ci porta per mano in una serie meta-narrativa che regala guizzi geniali, ma anche momenti di riflessione e di profondità.
Il prodotto, in questa seconda stagione è forse ancora migliore rispetto alla prima e pronto ad avere un seguito, infatti a Novembre sarà battuto il ciak della terza stagione sempre prodotta da Filmauro e sempre diretta da Valerio Vestoso oltre che, naturalmente, dallo stesso Verdone, anima e cuore pulsante della serie.
Secondo te Vita da Carlo 2 vale la pena di essere visto? Lascia un commento!