Una bella battle quella che vede sfidarsi le 3 donzelle del team Pezzali: Aurora Lecis, Vivana Colombo e Cristina Cascone. Max Pezzali sceglie una voce tosta per mettere in risalto le doti vocali delle ragazze: quella della cantante britannica Jess Glynne. Il brano di Jess è Hold My Hand.
La co-coach di Max Pezzali è la bella Fracesca Michielin, che dopo essere arrivata seconda all’ultimo festival di Sanremo, onorerà l’Italia ai prossimi Eurovision Song Contest di Stoccolma. Francesca Michielin chiede concentrazione e leggerezza nell’anima alle giovani artisti, che sembrano prendere alla lettera i consigli della cantante.
Per Max la scelta non è facile ma lui vuole quella che riuscirà a cantare più con il cuore di tutte.
Sia per Emis Killa che per Dolcenera quella più meritevole è Aurora Lecis. Max Pezzali però va controcorrente indicando il nome di Viviana Colombo che vince così questa dura battle e passa ai KnockOut.
Vince la #BATTLE @vv_colombo! #TVOIhttps://t.co/oQBbfLi8Rw
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 6 aprile 2016
Forse tra le tre anche noi avremo scelto Aurora Lecis però Max non ha visto solamente il live alle battle ma tutta la preparazione, e quindi avrà notato delle potenzialità in Viviana Colombo superiori a quelle delle altre due concorrenti.