Il film non ufficiale legato alla fama di Harry Potter, Voldemort: Origins Of The Heir é finalmente sul web.
Il progetto si concentra sul personaggio di Voldemort. Questa figura é stata poco discussa dai film della saga. Effettivamente le origini del Signore Oscuro non sono mai state affrontate chiaramente nelle pellicole.
Il progetto tutto italiano é uscito sette mesi dopo l’annuncio ufficiale delle riprese che hanno dovuto ricevere l’approvazione di Warner Bros.
Voldemort: Origins Of The Heir é un prequel di 50 minuti che segue la storia dell’erede di Grifondoro, Grisha McLaggen. Questa figura (anch’essa poco discussa nei film di Harry Potter) guida la caccia contro Tom Riddle, il quale é ormai sparito dopo l’omicidio dell’erede di Tassorosso.
Voldemort: Origins Of The Heir e la diatriba legale con Warner Bros
La produzione di Tryangle Films é originariamente incominciata con la raccolta di fondi lanciata su Kickstarter. Ad ogni modo il progetto é stato successivamente bocciato per questioni legali dopo che Warner Bros aveva sporto denuncia per violazione di diritti d’autore.
Ad ogni modo, dopo una lunga discussione, il colosso cinematografico ha deciso di dare il via al progetto ad una sola condizione. Il vincolo in questione ha obbligato Tryangle Films a pubblicare il film senza poter ricevere gli incassi. Dunque il film non é a scopo di lucro.
Le dichiarazioni di Gianmaria Pezzato
Il direttore artistico Gianmaria Pezzato ha recentemente espresso le proprie dichiarazioni sul film. Pezzato ha spiegato l’idea all’origine del progetto. Effettivamente, il giovane direttore artistico ha ammesso di essersi chiesto : “come ha fatto Tom Riddle a diventare Voldemort?”. L’idea della pellicola era proprio quella di mostrare il macabro ed oscuro percorso che il giovane ma potente mago ha dovuto compiere per diventare la figura più temuta al mondo.
La risposta di Daniel Radcliffe allo scandalo di Johnny Depp
Nel frattempo, la star di Harry Potter ha recentemente risposto alle reazioni negative che hanno criticato la partecipazione di Johnny Depp nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Effettivamente la celebrità di Pirati dei Caraibi sarà coinvolta anche nel secondo film della magica saga.
Depp continuerà a recitare nei panni del malefico mago Gellert Grindelwald. Secondo il pubblico, l’attore non dovrebbe tornare sul set dopo le accuse di violenza contro la moglie Amber Heard.
La star di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha parlato dello scandalo definendosi comprensivo nei confronti del pubblico che attacca Depp.
Radcliffe critica fortemente il comportamento della star di Hollywood chiedendo alla giustizia di non giudicare con due pesi e due misure. Secondo l’attore di Harry Potter, molte persone vengono condannate per crimini minori mentre certi comportamenti più gravi vengono tollerati se gli aggressori sono delle celebrità.