Tutti aspettano Walter White
Ancora non abbiamo visto Walter White in Better Call Saul ma siamo sicuri che presto lo vedremo.
Better Call Saul presenta un sacco di personaggi estratti dal suo programma padre Breaking Bad: da Saul Goodman/Jimmy McGill a Mike Ehrmantraut a Gus Fring… e, cosa positiva, più si avanti con la storia di Better Call Saul e più tanti di essi appaiono.
Molti fan si sono chiesti se questo significasse che a un certo punto riusciremo a vedere lo stesso Walter White e i produttori dello show non hanno assolutamente escluso questa possibilità.
Vince Gilligan e Peter Gould, che si occupano del prequel di Breaking Bad, sono apparsi sul podcast Better Call Saul Insider e hanno risposto a una domanda piuttosto interessante sollevata da Bob Odenkirk, che interpreta Jimmy/Saul.
All’inizio di ogni stagione, vediamo l’ultimo personaggio di Jimmy (il manager di Cinnabon Gene) alle prese con la sua nuova vita dopo i fatti accaduti in Breaking Bad, e Odenkirk ha chiesto se sentire la notizia della morte di Walter avrebbe fatto pensare a Gene di “uscire dal suo nascondiglio”.
Questo significa che le scene di Gene sono effettivamente in atto poco prima della fine degli eventi di Breaking Bad?
“Non l’abbiamo definito”, ha detto Gould. “Non abbiamo detto per quanto tempo Gene è stato ad Omaha.”
Gould ha poi aggiunto: “È una domanda aperta, a cui è necessario rispondere ad un certo punto, come molte altre cose”.
Quindi, se queste scene si svolgessero effettivamente all’interno della timeline di Breaking Bad, ciò significherebbe che Walter potrebbe essere ancora vivo e si sta nascondendo nel New Hampshire – e quindi ‘Gene’ potrebbe incontrarlo.
E anche se sappiamo che Walt e il suo cuoco fidato Jesse Pinkman (Aaron Paul) non appariranno nell’attuale quarta stagione, Odenkirk ha dichiarato che la serie tv si sta avvicinando molto al territorio di Breaking Bad.
Better Call Saul è in onda Netflix in Italia. Per ora è disponibile la prima puntata della quarta stagione.