Andy Black, l’ex frontman della rock band “Black Veil Brides” (una rock band davvero Hardcore), è stato recentemente ingaggiato da Republic Records per iniziare una carriera solista ed è iniziata bene.
Ieri, venerdì 18 Marzo, il 25 enne Andy Black, da Cincinnati, Ohio, ha fatto debuttare il suo singolo intitolato “We Don’t Have To Dance” on-line, e allo stesso tempo ha lanciato la fase di pre-order per il suo album di debutto solista “The Shadow Side“, che uscirà il 6 maggio 2016. I fan dei Black Veil Brides, e quindi di Andy Black, possono acquistare “We Don’t Have To Dance” singolarmente in questo momento su iTunes.
We Don’t Have To Dance di Andy Black è qui:
Il ritornello di questa canzone è fatto molto bene anche se semplice, devo dire perfettamente eseguito. L’avvio con la major sembra davvero promettente per questo ragazzo. Il singolo di Andy prova a dare un messaggio sulla vita, diciamo dopo alcune esperienze vissute da Andy. We Don’t Have To Dance ha un sound pop-rock contagioso ed energico e quando Andy alza la voce nel coro il tutto si contrae in un insieme di emozioni sonore.
La descrizione ufficiale di “We Don’t Have To Dance” dal comunicato stampa dell’etichetta di Andy è la seguente:
“La traccia è provvista di un ritornello diabolicamente ballabile con uno swing teatrale, con l’energia rock n’ roll incontenibile.”
La cosa diversa dall’Andy Black in versione major? Il suono non è hardcore come prima ma leggermente più commerciale così da incontrare un pubblico più ampio. I fan non dovrebbero considerarlo come un tradimento ma come un’evoluzione del suo suono. Il ritornello è davvero ben realizzato ed in questo singolo Andy Black mette in scena tutte le sue qualità.