Il leggendario Willy Wonka sta per tornare sul grande schermo in un prequel diretto dal regista di “Paddington”. Improbabile la partecipazione di Johnny Depp
Per molti il ritorno di Willy Wonka al cinema sarà una vera sorpresa, altri invece lo aspettavano da tempo. La Warner Bros è però decisa a mettere in piedi il prequel del film del 2005 “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” che vedeva come protagonista Johnny Depp. La storia racconterà la vita del giovane Wonka prima del suo incontro con Charlie.
Si sa ancora molto poco riguardo a quella che sarà la trama del lungometraggio, ma si presume che possa parlare di come Wonka abbia conosciuto gli Oompa Loompas e di come abbia messo in piedi la sua favolosa fabbrica.
Per il momento le notizie che sembrano essere certe riguardano il cast tecnico, con il timone nelle mani di Paul King (regista di “Paddington”) la produzione affidata a David Hayman (già produttore della saga di Harry Potter) e la sceneggiatura di Simon Rich.
Chi interpreterà Willy Wonka?
Riguardo al cast non si ha alcuna notizia, per il momento, ma ci pare molto improbabile la partecipazione di Johnny Depp. Essendo un prequel della storia raccontata nel film del 2005 diretto da Tim Burton, non è difficile immaginare che la produzione sia alla ricerca di un attore più giovane.
Per il momento, quindi, non resta che sbizzarrirsi con la fantasia e immaginare chi può essere l’attore più adatto a tale ruolo.