Una Wonder Woman alla Superman?
La nuova guida creativa della Warner Bros (il veterano comico) Geoff Johns ha detto in precedenza che i loro film hanno bisogno di più “speranza e ottimismo”.
Ora il regista di Wonder Woman “Patty Jenkins” ha fatto eco di quelle osservazioni in un’intervista a Variety, dove dice che il suo film prenderà ispirazione da uno dei film di supereroi più ottimistici di tutti i tempi: il film del 1978 “Superman“.
“Superman è stato tutto”, ha detto. “Mentre lo guardavi ti rendevi conto di che cosa si provi ad avere grandi poteri e fare grandi cose.
“Era pieno di amore e di emozione.”
Il film di Superman originale (ed il suo sequel) dove l’attore principale era Christopher Reeve è stato diretto da Richard Donner. La travolgente ed edificante trama che caratterizzavano il personaggio di Reeve ha fatto entrare Superman nei cuori delle persone per tanti anni.
Il presidente di DC Entertainment Diane Nelson ha detto a Variety che….
“I fan dell’universo DC devono sapere che ci sono personaggi, come Batman, che sono più scuri, ma ce ne sono altri come Wonder Woman, che sono pieni di speranza, leader ottimistici, ed il tono di questo film rappresenta questo”.
DC e Warner Bros hanno cercato di riconquistare la magia dei film di Donner con Superman Returns, ma lo studio ha deciso di non perseguire un sequel.
Wonder Woman uscirà il 2 Giugno 2017 e non vediamo l’ora di scoprire come si presenterà al pubblico.