Cosa succederebbe se il mondo dimenticasse le canzoni dei Beatles? E’ ciò che accadrà nella nuova commedia di Danny Boyle, Yesterday
Le novità cinematografiche del 2019? Tante ed originali, proprio come la commedia del regista Danny Boyle dal tilolo Yesterday, prodotta dalla Universal Pictures.
Interpreti del film Yesterday saranno Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas, Lamorne Morris, Joel Fry, Camille Chen, Alexander Arnold e il cantante Ed Sheeran.
Trama di Yesterday
Yesterday racconta la storia di un ragazzo qualunque, appassionato di musica che, in seguito ad un black-out globale e al suo incidente in bicicletta, una mattina scopre di essere l’unico al mondo a ricordare i Beatles e le loro canzoni.
Jack (Himesh Patel), il protagonista, musicista mediocre e fallito, comincia a suonare e cantare le canzoni dei Beatles ma, a quanto pare, nessun altro le conosce. Così attribuiscono a lui questi ‘nuovi’ grandi successi, rendendolo famoso in tutto il mondo.
I componenti dei Beatles, John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sono stati definitivamente cancellati dalla storia della musica e dalla memoria umana.
Ecco il divertente trailer del film Yesterday:
La locandina del film ritrae il famoso scatto fotografico sulle strisce pedonali di Abbey Road, strada londinese diventata icona del decimo album dei Beatles e tratto distintivo della loro fama artistica.
Divertente è anche l’introduzione con cui è stata presentata la locandina del film di Boyle, Yesterday:
“Ieri, tutti conoscevano i Beatles. Oggi, solo Jack ricorda le loro canzoni. Sta per diventare una cosa importante.”
Yesterday uscirà nelle sale cinematografiche a settembre, distribuito dalla Universal Pictures.
Danny Boyle e le sue ultime pellicole
Danny Boyle, regista del film Trainspotting, a distanza di due anni dall’uscita del sequel, T2 Trainspotting, torna con una pellicola ironica ed originale in cui il famoso brano dei Beatles, Hey Jude, diventa Hey Dude sotto suggerimento di Ed Sheeran, in una parte del film Yesterday.
Dalla sceneggiatura di Richard Curtis (Love Actually, Notting Hill, I love Radio Rock), Danny Boyle, dà vita ad un’interessante, brillante e prorompente pellicola cinematografica: Yesterday.