Sono tanti i film che il regista, sceneggiatore e produttore Zack Snyder ha portato sul grande schermo, e più volte ha avuto a che fare con personaggi provenienti dal mondo del fumetto. Nonostante questo, però, Snyder non ha mai avuto modo di lavorare con personaggi provenienti dal mondo Marvel.
E’ per questo motivo che, in un recente live, il regista ha rivelato quale dei personaggi dei fumetti Marvel vorrebbe portare sul grande schermo. Si tratta di Elektra, in particolare la storia raccontata nel libro Elektra vive ancora di Frank Miller.
Il personaggio del fumetto che Zack Snyder vorrebbe raccontare in un film
Ecco le parole del regista riguardo al personaggio dei fumetti Marvel che vorrebbe portare sul grande schermo:
Sceglierei Elektra vive ancora. E’ un libro di Frank Miller, una graphic novel su Elektra. C’è Daredevil che ha dei sogni su Elektra che torna in vita, ed è davvero notevole e strana come trama… È una storia ottima, molto bella. Lavorerei su questa. Probabilmente non interessa a nessuno, ma è quello che farei!
Zack Snyder
E invece a noi interessa molto, anche perché la storia di Elektra, nel fumetto citato dal regista, è davvero interessante!
Il protagonista è Matt Murdock, che è ossessionato dalla morte della sua Elektra, spentasi tra le sue braccia, tanto ossessionato da sognarla sempre. La sua forza viene mesa a dura prova da questo grande dolore, tanto da trasformarsi in un fantasma vivente, in un uomo ombra di se stesso, pieno di dubbi e interrogativi.
Quando però gli spietati ninja della Mano tentano di riportare in vita la più letale assassina di sempre, per Matt Murdock il dolore diventa insopportabile.
Una storia molto cruda e violenta, che non manca però di interessanti risvolti psicologici che non ci dispiacerebbe di vedere sul grande schermo.
Chissà che l’idea di Zack Snyder non possa davvero avere un futuro! Noi lo speriamo e incrociamo le dita.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire la tua al riguardo.